Tags – Un nuovo gioco di Asmodee Italia ispirato a Nomi, Cose e Città

0

Tags gioco – news di Valerio Vega

Già dal 13 di giugno è disponibile Tags, il party game semplice e rapido che mette alla prova i giocatori come solo Nomi, Cose e Città sapeva fare!

                                                          

L’autore è un’eccellenza italiana: Spartaco Albertarelli, pluripremiato board game designer.

In Tags, i giocatori raccolgono le biglie disposte sul tabellone trovando le parole che corrispondono a una determinata lettera (riga) e argomento (colonna). Per esempio, per raccogliere la biglia sulla riga P e sulla colonna Mestieri, i giocatori possono dichiarare “Pompiere”.

I giocatori svolgono turni di 15 secondi in senso orario per trovare il maggior numero possibile di parole.

Essi ottengono punti raccogliendo le biglie e svuotando le colonne. Alla fine della partita, il giocatore con più punti è il vincitore.

Velocissimo e frenetico, Tags innescherà un susseguirsi di sfide combattute che sarà difficile interrompere!

Con una chiara ispirazione al classico dei classici, Nomi, Cose e Città, questo Tags promette di essere un gioco moderno, ma al tempo stesso che strizza l’occhio anche agli amanti dei giochi classici di un tempo, con la possibilità di giocare anche con poco tempo a disposizione.

Vi lasciamo qui di seguito il link per il regolamento ufficiale in italiano, il sito con la scheda prodotto e il link per l’acquisto del gioco!

REGOLAMENTO UFFICIALE in Italiano (Pdf) – SITO ASMODEELINK ACQUISTO

 

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”