Grandia HD Collection non arriverà su PS4

0

Grandia HD Collection – news di Andrea “Kobla” Panicali

GunHo ha spiegato perché Grandia HD Collection deve uscire su Nintendo Switch al momento e non anche su PS4.

 

Per i fan dei JRPG, l’E3 2019 è stato grandioso. Mentre giochi come Final Fantasy VII e Trials of Mana erano al centro dell’attenzione, GungHo Online Entertainment ha sfoggiato la Grandia HD Collection, una remaster davvero competente di Grandia Grandia II per Nintendo Switch.

Mentre i fan delle serie sono chiaramente contenti dell’annuncio, molti sono rimasti sorpresi dal fatto che la remaster non uscirà su PS4.

DualShockers ha chiesto al direttore di GungHo Online Entertainment, Takeshi Minagawa, perché ha deciso di portare il gioco su Switch al momento del lancio e non un’altra piattaforma popolare per JRPG come PS4.

Takeshi Minagawa ha discusso le sfide per portare il gioco in 4K sulla console Sony. “Quando guardi Nintendo Switch, supporta solo fino a 1080p. La PS4 si sta ora spostando verso il 4K. In realtà abbiamo provato a convertire la grafica originale in 4K, però è troppo lavoro, e dovremo pensare a come stiamo cercando di convertire le immagini in 4K mantenendo l’essenza originale al suo interno. Con il lavoro fatto per adattare Grandia HD Collection a piattaforme e schermi moderni, tentare di perfezionare ulteriormente le immagini datate in 4K è probabilmente un compito difficile. Tuttavia, c’è la possibilità di un ripensamento e di portare Grandia e Grandia II su PS4, ma penso che la Switch sia più adatta a portare i vecchi giochi ai fan. Quando si parla di futuro, non lo sappiamo ancora. Forse penseremmo di portarlo su PS4 e Xbox.”

Fonte: dualshockers

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH