Lucasfilm incarica Michelle Rejwan di “badare” al franchise di Star Wars

Michelle Rejwan – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Se il grande successo delle produzioni del Marvel Cinematic Universe ci ha insegnato qualcosa, quel qualcosa è che avere una voce comune, che presieda tutte le operazioni, come quella di Kevin Feige, è senz’altro utile. Fin dalla sua acquisizione da parte di Disney nel 2012, il franchise di Star Wars non ha avuto questo punto di riferimento, che sembrerebbe però in arrivo: Michelle Rejwan è stata nominata vicepresidente delle live action e della produzione dello studio da Lucasfilm.

 

Rejwan ha lavorato a due dei recenti Star Wars, quelli appartenenti all’ultima trilogia; aveva precedentemente prodotto con la compagnia di J.J. Abrams (la Bad Robot), Super 8 e Star Trek Into Darkness. Dopo aver aiutato Abrams con The Force Awakens, ora è impegnata in The Rise of the Skywalker.

Il suo nuovo ruolo nella compagnia la porterà a dirigere tutto ciò che riguarda la produzione e la promozione dei film di Star Wars, aiutata da Kathleen Kennedy per quest’ultimo compito. “Sono rimasta molto colpita dalle sue abilità di gestire tutto ciò che riguarda un progetto complesso come questo” ha dichiarato la Kennedy nell’annuncio rilasciato da Lucasfilm.

Il prossimo progetto di Star Wars sarà The Mandalorian, una serie in streaming disponibile su Disney + da Novembre: sarà il primo progetto ufficiale Disney su questa linea. The Rise of Skywalker è invece previsto in arrivo il 20 Dicembre, ultimo film della serie durata ormai per nove rappresentazioni; dopo questo capitolo, Disney ha annunciato che il franchise affronterà nuove terre, fino ad ora inesplorate.

Sappiamo inoltre che è in produzione una serie di live-action dedicate a Cassian Andor, sempre disponibili su Disney +, ma non abbiamo dettagli in merito.

Fonte: polygon.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!