Hunger Games avrà un prequel, ambientato 64 anni prima del primo libro

0

Hunger Games Prequel – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Suzanne Collins torna a parlarci dell’universo di Hunger Games con un nuovo romanzo, ambientato 64 anni prima delle vicende del primo libro e previsto in arrivo il 19 Maggio 2020.

 

“Con questo libro ho voluto esplorare lo stato della natura, chi siamo e che cosa è richiesto per la nostra sopravvivenza” ha detto la Collins a AP. “Il periodo di ricostruzione, dieci anni dopo la guerra, comunemente chiamato Dark Days – dove Panem ha lottato per rimettersi in piedi – permette di avere un terreno fertile dove i personaggi possano rispondere a numerosi quesiti e stabilire la loro umanità”.

Il prequel non vedrà come protagonisti i personaggi della trilogia, poiché ancora neanche nati all’epoca, ma vi sarà il Presidente Snow, solo un bimbo di 11 anni nel tempo di riferimento del nuovo scritto.

Basandoci su ciò che conosciamo dalla serie, 74 anni prima degli eventi che ben ricordiamo, il distretto di Panem si era ribellato alla Capitale, fallendo. La novella sarà ambientata 10 anni dopo questa ribellione e probabilmente questo ci consentirà uno sguardo approfondito alla vicenda.

Curiosi?

Fonte: theverge.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!