RAW, un sandbox dal sapore agrodolce?

0

RAW – news di Andrea “Kobla” Panicali

Poche ore fa è uscito il trailer di RAW, un sandbox MMORPG sviluppato dalla Killerwhale Games. La società ha aperto una campagna Kickstarter per il completamento.

 

In RAW i giocatori potranno interpretare dei cittadini di uno stato, il quale offre un’ampia gamma di stili di gioco. Questi permetteranno al giocatore di possedere una terra e farci quel che ritengono più opportuno; costruire case, fare i muratori, camionisti, lavorare per lo Stato stesso o trovare lavoro come privati. Allo stesso tempo il giocatore potrà gestire i propri affari liberamente; sia che essi siano a favore o contro la legge.

Osservando il trailer non si può non trovare una similitudine con GTA o Rust, infatti gli sviluppatori stessi affermano di aver tratto ispirazione da questi titoli, oltre che Arma Life. L’obiettivo è il Role Play, permettendo ai giocatori di impersonare qualsiasi giocatore essi vogliano, ruolandolo come se fossero su D&D, ma senza dadi. Avete presente FiveM? Tale e quale.

Il gioco promette bene, ma c’è un problema, anzi numerosi. Oltre che essere una campagna Kickstarter (Inconsapevoli, quindi, se il gioco dovesse mai uscire o meno), gli sviluppatori stessi non hanno la benchè minima idea di quando possa uscire. Noi vi lasciamo con il trailer ed il link alla Campagna Kickstarter. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH