Crystal Dynamics: Marvel’s Avengers? Nulla a che vedere con il MCU ed i fumetti

Crystal Dynamics Marvel’s Avengers – news di Andrea “Kobla” Panicali

Crystal Dynamics ha tentato di contrastare la reazione soffusa all’annuncio di Marvel’s Avengers, affermando che sia un progetto distaccato dall’universo cinematografico di successo ed i fumetti in generale.

 

“Non stiamo facendo un gioco MCU, o un gioco tratto dai fumetti in particolare, stiamo facendo un gioco sugli Avengers ed è per i fan degli Avengers”, ha detto Noah Hughes, direttore creativo dello studio. Hughes ritiene che il successo multimiliardario del MCU non dovrebbe oscurare altre storie che possono essere raccontate su I Vendicatori.

“Era importante per noi dare inizio ai videogame della vasta storia degli Avengers”, ha detto a VG247. “E penso che l’MCU sia un risultato così straordinario, che sia difficile non riconoscerlo come un centro dell’universo Marvel e dei Vendicatori. Ma in realtà non è ciò a cui ci ispiriamo per il videogame. Vogliamo trarre ispirazione anche dai fumetti e portare cose nuove alle persone.”

Considerazioni antitetiche, visto che se da un lato si afferma di non essere frutto nè delle storie mostrate al cinema e nè dei fumetti, dall’altro lato si ribadisce come queste due realtà siano fulcro di tutto e come non si possa evitare di prendere spunto da esse.

Ci chiediamo dunque il senso di queste affermazioni, ma sappiamo che, a prescindere da ogni tipo di congettura, l’hype per il gioco è palpabile!

Cosa ne pensate voi? Ditecelo nei commenti se vi va!

Fonte: vg247

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.