Gears of War 5 Kait – news di Valentina “AkemiMas” Malara
Durante un incontro con il pubblico dedicato a Gears of War 5, nel corso dell’E3 2019, è stata posta una domanda che ha creato una reazione inaspettata ed esilarante: quali sono le preferenze in campo sessuale di Kait, protagonista del gioco?
Il quesito è stato posto da un ragazzo nel pubblico al quale John DiMaggio, interprete di Marcus Fenix, ha risposto “delicatamente”: “Is that your business, motherf***er?” che tradotto sarebbe una sorta di “Non sono affari tuoi!” molto colorito; ha poi aggiunto che Kait potrebbe essere tranquillamente una switch-hitter, termine che indica i bisessuali, e che a nessuno dovrebbe fregargliene niente.
Dopo aver intimato al ragazzo di farsi gli affari suoi, DiMaggio ha mimato il gesto della masturbazione maschile chiedendo al ragazzo, implicitamente, se volesse saperlo perché è un “nerd boy” di quel tipo. Infine, ha concluso sostenendo che a domande simili lui risponde con risposte che valgano quanto la domanda: niente.
Xavier Woods, atleta della WWE presente all’evento ha sottolineato come ciò che importa nel background di Kait sia la sua attitudine a “sparare alle cose” e non i suoi gusti sessuali.
Sicuramente lo scopo del ragazzo durante l’evento era quello di attribuire un’orientamento sessuale alla protagonista con il fine di dare un’accezione LGBTQ a Gears 5, ma la reazione è risultata semplicemente imbarazzante.
A nostro modo di vedere, ciò che importa davvero non è che Kait sia bisessuale, omosessuale o eterossessuale, ma che sia un personaggio di spessore capace di farci immedesimare e trascinarci nel mondo che Gears of War 5 vuole proporre.
Vi ricordiamo che il gioco uscirà verso la fine dell’anno come esclusiva Microsoft e sarà quindi presente su Xbox One e PC.
Fonte: gamerevolution.com
Vota o Commenta