Halo Infinite, finalmente! – Ecco quello che c’è da sapere!

Halo Infinite – news di Andrea “Kobla” Panicali

Alla fine della conferenza stampa di Xbox E3 2019, Microsoft ha offerto uno sguardo più approfondito ad Halo Infinite. Il gioco è stato inizialmente preso in esame durante l’E3 dello scorso anno, ma Microsoft e gli sviluppatori, 343 Studios, sono rimasti relativamente tranquilli da allora.

 

Dopo aver dato dettagli sulla nuova Xbox, nome in codice Scarlett, il boss di Xbox, Phil Spencer, ha annunciato che Halo Infinite sarà lanciato assieme alla console di nuova generazione.

Il trailer cinematografico mostra un soldato dell’UNSC apparentemente disperso. Dopo aver ricevuto l’allarme da una nave vicina è andato a vedere da chi provenisse la richiesta di aiuto, sul luogo ha ritrovato Master Chief, ibernato in modalità sopravvivenza. Dopo una scossa di energia, Chief viene rianimato. Cortana è MissedInAction e i nemici iniziano a colpire la nave. Un breve teaser dopo la schermata del titolo ha suggerito che Cortana tornerà in qualche modo.

La sua voce può essere ascoltata dicendo: “Ho scelto te perché eri speciale, sapevo che saremmo stati perfetti insieme e avevo ragione”.

Dopo la conferenza stampa, Microsoft ha condiviso una vaga descrizione del gioco che afferma: “Master Chief si trova in una nuova avventura mentre scopre i misteri che circondano l’aspetto di The Pilot e i resti desolati di un anello di Halo”. Apparentemente non sentiremo molto di più dal gioco per un po’, poiché 343 dice che Halo Infinite “resterà in silenzio” fino all’E3 2020. Halo Infinite arriverà su Xbox One e PC oltre a Scarlett, rompendo la serie di giochi Halo che si avviano solo su una console Xbox prima di arrivare su PC.

Fonte: gamespot

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.