Primo trailer di 12 Minutes, thriller interattivo in arrivo per PC ed XBOX

Trailer 12 Minutes – news di Andrea “Kobla” Panicali

Annapurna Interactive pubblicherà il thriller interattivo 12 Minutes di Luis Antonio per Xbox One e PC all’inizio del 2020, annunciato dalla società durante la conferenza stampa Microsoft E3 2019.

Trailer 12 Minutes – Sembra davvero particolare!

Ecco la sinossi del gioco:

In 12 Minutes, i giocatori assumono il ruolo di un marito, intrappolato in quella che dovrebbe essere una serata romantica con sua moglie. La notte si trasforma in un incubo quando un detective della polizia irrompe nella loro casa, accusa la moglie di omicidio e picchia l’uomo a morte. Poi, i giocatori si ritrovano immediatamente nel momento esatto in cui l’uomo apre la sua porta d’ingresso, bloccato in un ciclo di dodici minuti e destinato a rivivere lo stesso terrore ancora e ancora. I giocatori devono trovare un modo per utilizzare la conoscenza di ciò che sta arrivando per cambiare il risultato e interrompere il ciclo.

12 minuti fonde la suspense onirica di The Shining con la claustrofobia di Rear Window e la frammentata struttura di Memento.

Onestamente il prodotto ci sembra valido e con ottimi spunti di riflessione sulla particolarità nel design e sulle scelte stilistiche in generale. Un gioco che non vuole strizzare l’occhio solo alla grafica in se, ma che vuole distinguersi e rendersi unico in qualche modo… Non ci resta che attendere novità a riguardo.

Fonte: Bleeding Cool

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.