E3 2019: Microsoft ha ufficialmente annunciato Project Scarlett

0

Project Scarlett – news di Andrea “Kobla” Panicali

Durante la conferenza stampa E3 di Microsoft, Phil Spencer, vicepresidente esecutivo Gaming di Microsoft, è salito sul palco per svelare la console di prossima generazione Xbox.

 

Project Scarlett, annuncio simile a quello di Xbox One X all’E3 precedente, Phil Spencer è andato nei dettagli con alcune specifiche della console:

  • Retrocompatibilità con i precedenti sistemi Xbox
  • 4X più potente di Xbox One X
  • Supporterà la risoluzione 4K e 8k (giochi e video)
  • Conterrà un SSD con RAM virtuale
  • Sarà basato su Navi e Zen 2
  • Supporto per ray tracing in tempo reale
  • Phil ha assicurato alla folla che il sistema sarebbe stato principalmente incentrato sui giochi, che è un richiamo agli errori che hanno fatto con la rivelazione di Xbox One che si concentra principalmente sugli aspetti TV. Questa posizione ovviamente è decisamente cambiata negli ultimi anni con l’introduzione della retrocompatibilità per Xbox One e gli acquisti di massa di più studi di gioco negli ultimi anni.

Senza dubbio questa console presenta alcune caratteristiche piuttosto sorprendenti, potrebbe certamente competere con le specifiche della PlayStation 5. Xbox Scarlet sarà lanciata l’anno prossimo durante le vacanze. Ci aspettiamo di sentirne parlare ancora di più avvicinandoci al lancio, specialmente all’E3 del prossimo anno.

Fonte: mp1st

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH