Nuovi dettagli su PS5 svelati nei giorni Pre-E3

Dettagli PS5 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Sony non sarà presente all’E3 di quest’anno, ma ciò non ha pregiudicato l’uscita di alcune informazioni sulla sua futura console che, idealmente, si chiamerà PlayStation 5: SSD, supporto al 4K e ai 120HZ e salvataggi trasferibili tra console di generazione diversa per riprendere a giocare anche su una macchina differente.

 

PS5 – I nuovi dettagli sono stati svelati da CNET che ha parlato con il CEO di Sony, Jim Ryan.

Ryan ha dichiarato inoltre che il PlayStation Now dovrebbe ricevere un “upgrade” nel corso dell’anno, grazie anche “all’alleanza” con Microsoft nel settore delle infrastrutture a tema streaming. 

“Quando tutto è sul network e tutti sono connessi, amici, le opportunità – con la retrocompatibilità – di far migrare quella community è sicuramente più efficiente e attraente rispetto al passato” ha aggiunto Ryan, al Financial Times.

PlayStation 5 dovrebbe arrivare il prossimo anno: la console supporterà l’8K e sarà basata su una CPU con AMD’s Ryzen chips ed una GPU con AMD’s Radeon; vi sarà il ray tracing e un chip audio “3D”. Tecnicamente la macchina sembra egregia… Ci aspettiamo altrettanto dal parco titoli!

Cosa ne pensate? Siete più in hype per PS5 o per altre console… O magari per Stadia? Diteci la vostra!

Fonte: theverge.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!