Worlds Adrift – news di Andrea “Kobla” Panicali
Il gioco di avventura MMO ad accesso anticipato Worlds Adrift verrà chiuso, e sembra che alcuni giocatori non la stiano prendendo affatto bene. Lo sviluppatore Bossa Studios l’ha annunciato la scorsa settimana; molti fan hanno iniziato a pubblicare recensioni negative.
Bossa Studios ha detto “Worlds Adrift non ha ancora raggiunto il livello di popolarità tale per continuare. Le sfide derivanti dal nostro ambizioso progetto hanno fatto sì che tutto il nostro lavoro andasse a far funzionare il gioco piuttosto che renderlo l’esperienza che volevamo. Di conseguenza non siamo riusciti a creare un gioco che potesse catturare l’attenzione di milioni di giocatori.” Lo studio ha dichiarato che il progetto “non era più commercialmente fattibile.”
Da allora, i fan hanno preso di mira la pagina Steam del gioco per far conoscere il loro dolore. Il grafico delle recensioni dei clienti di Steam mostra un’oscillazione concentrata verso l’attività “negativa” dal 29 maggio in poi, giorno in cui Bossa Studios ha caricato un video su Youtube in cui annunciava la fine del progetto. Alcuni giocatori hanno evidenziato quello che ritengono possa essere il problema con i giochi in accesso in anticipo. Bagelpony ha detto che questo è un esempio del perché i titoli in early access stiano rovinando il settore dei giochi.
Bossa Studios ha offerto rimborsi ai giocatori che hanno acquistato il gioco nel negozio di Steam tra il 29 aprile e il 29 maggio 2019 e copie gratuite di I Am Bread e Surgeon Simulator ai Founders tramite Steam. Forse questi gesti di buona volontà potrebbero aiutare ad ammorbidire il colpo per alcuni giocatori sconvolti dal fatto che il gioco abbia chiuso per sempre le sue porte. Worlds Adrift chiuderà a luglio con una festa “End of the World”.
Fonte: pcgamesn
Vota o Commenta