Stadia Connect – Lo streaming a tema Google Stadia con nuovi dettagli sulla piattaforma

0

Stadia Connect – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Google presenterà il suo primo Stadia Connect, il primo streaming a tema Google Stadia! Ecco qualche dettaglio!

 

Verranno offerti nuovi dettagli sulla nuova piattaforma di gaming, annunciata lo scorso Marzo; il prezzo, i giochi e il periodo di lancio saranno sicuramente i temi di maggiore interesse.

Sapremo anche se Stadia sarà accessibile fin da subito nel nostro paese. Insomma, tutto ciò che non è stato reso noto durante la presentazione andata in scena nel mese di marzo alla Game Developer Conference 2019. Da allora l’attesa è cresciuta in maniera esponenziale, generando un numero ormai fuori controllo di rumor, indiscrezioni e voci di corridoio mai confermate.

Lo streaming si terrà in data 6 Giugno alle ore 18 italiane e sarà possibile guardarlo su YouTube, dove è arrivato anche un teaser (che potete vedere in cima all’articolo).

La scelta di anticipare di qualche giorno l’E3 2019 non ci sembra affatto casuale.

Google vuole anticipare a gamba tesa l’evento, prima che l’attenzione venga rivolta a lui.

Le ambizioni sono ormai note. La homepage del sito ufficiale di Stadia riporta a chiare lettere quello che è lo slogan coniato per promuovere il servizio: “Il futuro dei videogiochi non è una console” e questo la dice lunga!

La piattaforma sarà accessibile da una moltitudine di dispositivi: smartphone, tablet, PC desktop e portatili, televisori, set-top box e persino i dongle HDMI della famiglia Chromecast. Si potrà giocare ovunque, a patto di disporre di una connessione Internet sufficientemente veloce…

…E chissà che dall’anno prossimo Google non possa essere protagonista dell’E3 stesso!

Fonte: gematsu.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!