Tre giochi single-player da tenere d’occhio a Giugno 2019

Giochi single-player Giugno 2019 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Sappiamo tutti che il mese di Giugno è atteso principalmente per l’E3, momento videoludico in cui si guarda al futuro e ai titoli in uscita: tuttavia, Giugno 2019 offrirà tre interessanti giochi single-player da tenere sotto controllo e noi, oggi, ve li raccontiamo!

 

198X

Data di uscita: 20 Giugno 2019
Piattaforme: PC, PS4 (in arrivo versione Xbox One e Nintendo Switch)

198X promette una corsa selvaggia lungo i generi più polari dell’era a 8 e 16bit, in un ambiente suburbano e con una storia di spessore. 

Nei panni di Kid, un adolescente nel pieno del suo periodo di crescita e scoperta, scopriremo il mondo dell’arcade, contenente al suo interno giochi capaci di insegnare e dar forza e, allo stesso, tempo di sconvolgere la sua realtà. 

Il gioco saprà riunire titoli ispirati ai classici dell’epoca, come Double Dragon, Ikaruga, OutRun e Shinobi, mixando gli elementi che ognuno di essi sapeva proporre meglio e unendoli ad uno schema ludico da dungeon-crawler RPG in prima persona. Come se non bastasse, ogni gioco proporrà numerosi stage e contenuti per i giocatori.

Amanti delle esperienze “retrò”, fiondatevi! 

JUDGMENT

Data di uscita: 25 Giugno 2019

Piattaforme: PlayStation 4

Lo Yakuza Studio si distacca dalla sua serie principale e ci consegna uno spin-off di tutto rispetto, Judgment, titolo dalle meccaniche fortemente ispirate al franchise di punta e ambientato a Kamurocho, per la gioia dei fans della serie.

Takayuki Yagami sarà trasportato in una serie di eventi drammatici, riguardanti un violento serial killer: nei panni del detective, verranno introdotti degli espedienti di gameplay inediti, come tecniche investigative, capacità di osservazione della scena ecc.

Rappresentando un notevole cambiamento di direzione rispetto alla serie Yakuza, Judgment parrebbe però mantenere la storia matura e articolata del franchise: lo attendiamo con ansia!

THE SINKING CITY

Data di uscita: 27 Giugno 2019

Piattaforma: PC,PS4, XBOX ONE

Frogwares, studio dietro la più conosciuta serie di Sherlock Holmes, si getta nel mondo di Lovecraft con the Sinking City, un gioco horror su base investigativa.

Uno strano flusso ha sconvolto la città di Oakmont, nel New England, portando pazzia e mostri di ogni genere. In questo incubo, l’investigatore privato Charles Reed dovrà sopravvivere ed indagare, insieme al giocatore che lo controllerà. La missione non sarà però facile, visto che Charles stesso è stato colpito dalla “pazzia”.

Frogware ha promesso un’esperienza forte, sviluppabile in molti modi grazie alle scelte del giocatore e al suo approccio in-game; il tutto è unito ad un open-world interamente esplorabile e un arsenale di valore per combattere le creature.

In sviluppo da più di tre anni, The Sinking City prevede tra le 30 e le 40 ore di gioco per essere completato e offrirà un’esperienza single-player.

Curiosità ne abbiamo?

Il mese di Giugno offre anche altri giochi di spessore, come Bloodstained: Ritual of the Night, in uscita il 18 Giugno, Shattered – Tale of the Forgotten King, di forte ispirazione darksoulsiana ed elementi alla Shadow of the Colossus e ultimo, ma non meno importante, il ritorno di Crash Team Racing il 21 Giugno.

L’estate inizia bene, non trovate?

Fonte: onlysp.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!