La campagna Kickstarter di R-Type Final 2 inizia tra poco!

0

R-Type Final 2 – news di Valerio Vega

La software house Granzella ha annunciato la campagna di crowdfunding prevista per un sequel di R-Type Final! R-Type Final 2 verrà lanciato su Kickstarter lunedì 3 Giugno.

 

Il gioco è programmato per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Steam ). La società ha dichiarato che la campagna durerà “circa una settimana”, ma annuncerà la data di fine della campagna solo al momento del lancio della stessa.

La campagna includerà 14 livelli di ricompensa, con ricompense che includono copie digitali o fisiche del gioco, un art-book con copertina rigida, colonna sonora, magliette e il diritto di inserire il nome del sostenitore nei crediti di gioco.

Il gioco è un sequel pianificato per lo sparatutto che vide la luce su PlayStation 2 di R-Type creato da Irem.

La data di rilascio prevista è per il 2020 in tutto il mondo. Granzella ha condiviso diversi screenshot e disegni del gioco in arrivo (vedi galleria sul fondo dell’articolo).

Il gioco sarà il primo gioco R-Type della serie ad essere realizzato per schermi in formato 16: 9, con un rifacimento da zero con “nuove espressioni ed interpretazioni” di meccaniche e fasi tipiche del brand.

La “Funzione livello in tempo reale” del gioco promette poi di cambiare automaticamente la difficoltà del gioco in base alle abilità del giocatore a partita in corso! Il livello di difficoltà può inoltre essere controllato sullo schermo.

I giocatori potranno anche impostare un limite in difficoltà, con una soglia massima non valicabile.

Inoltre, il gioco sarà caratterizzato da upgrade e PG sbloccabili in game.

Il primo sparatutto arcade R-Type debuttò nel 1987. R-Type Final debuttò invece su PS2 nel 2003, mentre i sequel R-Type Tactics e R-Type Tactics II debuttarono per la PlayStation Portable rispettivamente nel 2007 e nel 2009.

Tozai Games ha lanciato R-Type Dimensions, una raccolta dei primi due giochi di R-Type, su PC tramite Steam lo scorso novembre. Ed ora il mito vuole tornare!

Fonte: Comunicato Stampa

 

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”