Earthworm Jim 25th Anniversary Edition – Pre-Order aperti!

Earthworm Jim 25th Anniversary Edition – news di Valerio Vega

Essere amanti di retrogaming al giorno d’oggi può riservare grandi sorprese! E’ con piacere che annunciamo l’apertura dei pre-order di una cartuccia commemorativa per Super Nintendo, che celebra i 25 anni del mitico Earthworm Jim! Ecco i dettagli!

 

Earthworm Jim 25th Anniversary Edition – Il ritorno di un mito!

Per tutti gli amanti del retrogaming e per chi ancora possiede dell’hardware genuino o cineclonato che gli permetta di riprodurre una cartuccia americana per Super Nintendo, siamo di fronte ad una notizia bomba.

L’azienda iam8bit, che lavora da anni per far rivivere degnamente grandi classici del passato, con edizioni speciali giocabili sui relativi hardware d’epoca, ha creato una edizione speciale a tiratura limitata per festeggiare i 25 anni di Earthworm Jim, in collaborazione con Piko Interactive ed Interplay.

I pre-ordini per la cartuccia in edizione speciale sono ora aperti ed estremamente limitati.

Calcolate che l’edizione standard ha una cartuccia tutta ROSA, proprio come il nostro eroe, e sarà prodotta in sole 2000 unità (pre-order disponibile a 139 dollari), ma c’è dell’altro!

100 persone a caso riceveranno la versione con colorazione a chiazze di mucca (denominata appunto Cow Print), che sarà prodotta in sole 100 unità!

Non c’è modo per prenotare la Cow Print, che sarà sorteggiata tra i 2000 acquirenti… 100 avranno la mucca, agli altri 1900 la rosa… Provate ad immaginare cosa succederà a posteriori su eBay con la versione mucca. Ci si potrebbe ritrovare tra le mani un piccolo tesoro.

La cartuccia è riproducibile da un qualsiasi Super Nintendo NTSC, da un PAL munito di adattatore o da una di quelle console cinesi che permettono di riprodurre cartucce SNES NTSC.

Essa conterrà al suo interno entrambi i giochi della saga! Ovvero Earthworm Jim 1 e 2, sarà confezionata in maniera retrò, con scatola identica a quelle dei vecchi giochi SNES, e conterrà anche degli extra!

Cartonati pieghevoli con riferimenti al nostro eroe, un manuale d’istruzioni “vecchia maniera” super completo e sorprese non ancora rivelate a tema retrò!

È bello vedere che, 25 anni dopo che Earthworm Jim ha fatto il suo debutto su Super Nintendo e Sega Mega Drive, vedremo una nuova cartuccia con il verme potenziato.

Chissà se ci saranno anche miglioramenti o contenuti aggiunti alla cartuccia dal punto di vista del gioco (e non solo di packaging ed accessori inclusi)

Siete pronti a pre-ordinare? Andate a QUESTO LINK!

© Riproduzione riservata (si prega di citarci come fonte)

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”