E3 2019 – Il Calendario con date e orari delle conferenze

E3 2019 calendario – news di Valentina “AkemiMas” Malara

L’E3 2019 è ormai imminente e la fiera si prospetta essere molto diversa dagli scorsi anni, soprattutto considerata l’assenza di Sony. Tuttavia, gli altri publisher e studi di sviluppo hanno confermato che ci saranno e in molti casi con grosse novità, in special modo Microsoft: l’azienda punta tutto sull’evento e offrirà al pubblico di Los Angeles molto materiale, da valutare in vista di un futuro che sia migliore del passato burrascoso che ha caratterizzato la quasi trascorsa actual gen.

 

Ma veniamo al dunque ed elenchiamo i presenti, gli orari delle conferenze e i contenuti più attesi per ciascuno:

ELECTRONIC ARTS

Apre le danze EA, ma non con la classica conferenza, bensì con una live streaming prevista per SABATO 8 GIUGNO durante l’EA PLAY, della durata stimata di tre ore!

Il palinsesto prevede notizie su Star Wars Jedi: Fallen Order, il nuovo titolo del franchise di Star Wars, la seconda stagione di Apex Legends, i contenuti in arrivo di Battlefield 5 e gli immancabili FIFA 20 e Madden NFL 20.

MICROSOFT

Come detto, Microsoft punta tanto sull’E3 e il suo è l’appuntamento più atteso di quest’anno. La diretta è prevista per DOMENICA 9 GIUGNO alle 22.00 ora italiana. Certamente sarà presente Gears of War 5, atteso capitolo di uno dei franchise di punta dell’azienda, accompagnato dal trailer di Cyberpunk 2077, ormai confermato e attesissimo. Potrebbero esserci inoltre novità per Halo: Infinite, The Outer Worlds e Ori and the Will of the Wisps. L’acquisizione da parte di Microsoft di numerosi studi fa inoltre pensare a qualche titolo inedito e la presenza di Capcom e Rare potrebbe pre-annunciare dei nuovi giochi da parte delle due case. Non dimentichiamo i rumor su Fable, che potrebbe tornare con un nuovo capitolo!

BETHESDA

Preparate i termos ricolmi di caffè, perché la conferenza Bethesda è prevista per le ore 2.30 della notte del 10 GIUGNO, sempre in riferimento al fuso orario italiano. Durante l’evento saranno mostrati Wolfenstein: Young Blood e DOOM Eternal, oltre alle novità previste per Fallout 76 e The Elder Scrolls Online.

DEVOLVER DIGITAL

Se sarete ancora svegli vi attenderà l’evento Devolver Digital, previsto per le 4.00 ora italiana del 10 GIUGNO. La conferenza dello studio è sempre un chiara citazione parodistica alle altre conferenze, ma visto il contenuto degli scorsi anni possiamo aspettarci grandi cose!

PC GAMING SHOW

Il PC Gaming Show apre la giornata di LUNEDI 10 GIUGNO alle 19.00 ora italiana. Sponsorizzato da Epic Games Store, l’evento sarà incentrato sulle novità in campo hardware e in merito alla realtà aumentata. Gli studi di cui è prevista la presenta sono i seguenti: Digital Extremes, Fellow Traveller, Chucklefish, Annapura Interactive, Funcom, Digital Uppercut, E-WIN, Modus Games, Fatshark, Frontier Developments, Perfect World Entertainment, Raw Fury, Paradox Interactive, Re-Logic, Rebellion e Tripwire Interactive.

UBISOFT

Sempre in data LUNEDI 10 GIUGNO, stavolta alle 22.00 ora italiana, è prevista la conferenza Ubisoft. Ghost Recon Breakpoint è stato confermato a più riprese e sarà presente in fiera, accompagnato dai nuovi contenuti per The Division 2, For Honor e Rainbow Six: Siege. Un insistente rumor su Watch Dogs 3 potrebbe rivelarsi esatto, mentre è stata confermata l’assenza di Skull & Bones.

 

SQUARE ENIX

Anche Square Enix presenzierà all’evento e la sua conferenza è prevista in data 11 GIUGNO alle ore 3.00, fuso italiano. The Avengers Project è certamente uno dei più attesi vista la lavorazione da parte di Crystal Dynamics e il tempo che ci stanno impiegando, ma ci si aspetta anche qualche novità su Final Fantasy VII Remake!

NINTENDO DIRECT

Come sempre, a chiudere l’evento videoludico dell’anno ci pensa mamma Nintendo! Il Nintendo Direct è previsto per l’ 11 GIUGNO alle 18, ora italiana. La presentazione sarà dedicata interamente al comparto giochi e i fans attendono notizie sui titoli annunciato in precedenza, come Animal Crossing Switch e Luigi’s Mansion III, nonché qualche rassicurante aggiornamento su Bayonetta III e magari qualche nuovo titolo. Come sempre, il Threehouse coprirà interamente in live l’evento, ricco di interviste agli sviluppatori e contenuti di gameplay.

Fonte: gamesradar.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!