L’Xbox Game Pass approda su PC – Ecco i dettagli!

0

Xbox Game Pass PC – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Tramite un post pubblicato sul sito ufficiale Xbox, Phil Spencer, responsabile dell’azienda ha introdotto il servizio Xbox Game Pass interamente dedicato al mondo PC.

 

Premettendo che il servizio è stato ideato grazie alla collaborazione con alcuni utenti PC, Spencer ha annunciato che l’Xbox Game Pass, proiettato sul mondo computer, darà accesso ad una libreria di oltre 100 titoli di alta qualità per Windows 10, provenienti da publisher e sviluppatori molto conosciuti come Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive, Bethesda, SEGA e molti altri.

L’intento è anche quello di includere nel catalogo una serie di giochi appena usciti, tra cui alcuni provenienti dai nuovi studi acquisti da Microsoft, tali Obisdian ed inXile.

I membri dell’Xbox Game Pass beneficeranno di alcuni sconti esclusivi sul Microsoft Store, corrispondenti al 20% sulla libreria e al 10% sui DLC e gli Add On.

Il servizio sarà reso disponibile su molteplici store, incluso ovviamente il Microsoft Store, per concedere l’opportunità di acquistare i propri giochi PC ovunque. L’azienda si impegna inoltre a far approdare su Steam altri titoli, oltre la già pre-annunciata Halo: The Master Chief Collection, come ad esempio Gears of War 5, Age of Empires I, II & III: Definitive Edition ecc.

Un obiettivo principale è anche quello di creare una solida community, con titoli in grado di implementare chat testuali e vocali, liste amici, cross-play tra PC e Xbox One e quant’altro.

Su Windows 10 sarà inoltre possibile grazie all’ Xbox Game Bar, che si evolverà ed espanderà di continuo.

Verrà infine supportato il Win32, ampliando le possibilità per sviluppatori e gamers, come customizzazione e controllo pieno in tutto l’universo Xbox.

Maggiori informazioni verranno rilasciate durante l’E3 2019.

Fonte: news.xbox.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!