Facebook Film – Nuova funzione social dedicata al cinema!

0

Facebook Film – news di Valerio Vega

Facebook Film è una funzionalità dedicata al cinema, inizialmente lanciata negli Stati Uniti, ora disponibile anche per l’utenza italiana, che consentirà di vedere direttamente da Facebook tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze e di condividere l’esperienza con i propri amici!

 

Warner Bros. Entertainment Italia è la pioniera di questa nuova funzionalità! L’occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters – nuovo capitolo dell’universo MonsterVerse – il 30 maggio, che presto recensiremo sulle nostre pagine, è stata ghiotta per provare a testare questa nuova appendice di Facebook!

L’implementazione sarà visibile nella sezione notizie, nei collegamenti rapidi, nella stessa barra di ricerca del social e sulle pagine ufficiali dei film.

Sarà sufficente accedere alla funzione da uno dei suddetti punti di accesso e selezionare l’icona con l’immagine della bobina cinematografica.

A questo punto appariranno due sezioni distinte:

  • FILM – Con l’elenco generale degli spettacoli in programmazione nelle sale aderenti vicine, la descrizione delle pellicole, il loro trailer e tutte le info utili su cast e regia.
  • CINEMA – Con la lista sale, gli orari degli spettacoli ed il link diretto all’acquisto dei biglietti online.

La piattaforma si appoggerà agli e-commerce pre-esistenti delle sale cinematografiche aderenti, dove si potrà acquistare il proprio ticket, pagare e vederselo recapitare in formato elettronico a fine transazione.

“Al lancio di Film in Italia – spiega una nota di Facebook – si accompagna una serie di nuove opzioni che, a partire dal 3 giugno, saranno a disposizione di tutte le major per rendere ancora più interattiva l’esperienza cinematografica per ciascuno dei loro titoli”.

Inoltr, per le persone che metteranno un like alla Pagina specifica di un film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permetteranno di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto sul sito del cinema nel secondo caso.

Facile no?

Cosa ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”