Journey per PC sarà rilasciato il 6 Giugno

Journey PC – news di Andrea “Kobla” Panicali

La versione per PC di Journey verrà lanciata tramite l’Epic Games Store il 6 giugno a 14.99€.

 

Lo hanno annunciato l’editore Annapurna Interactive e lo sviluppatore ThatGameCompany.

I preorder sono ora disponibili.

Journey è descritto dall’editore come “un’avventura in cui si viaggia su una vita di passaggio, assieme a dei compagni incontrati lungo la strada”, uscito per la prima volta su PlayStation 3 a Marzo 2012. È stato realizzato un porting su PlayStation 4 in seguito, a Luglio 2015.

La progettazione visiva e sonora di Journey stabilisce nuovi standard per l’intrattenimento interattivo. Solo questo lo rende di per sè un lavoro straordinario, che meritava il porting su PC per chi non ha avuto modo di giocarlo sulla piattaforma SONY.

E’ infatti il modo in cui questi elementi estetici si fondono, con una direzione e una narrazione meravigliosamente sottili, a creare un effetto emotivo duraturo, che lo eleva a uno dei migliori giochi del nostro tempo.

Insomma il 6 Giugno non è lontano e nonostante il prezzo non sia proprio “budget”, vi consigliamo di tenere gli occhi bene aperti e di fare un pensiero all’acquisto, soprattutto se vi piacciono le avventure interattive!

Fonte: gematsu

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.