Nuova tech demo per DXR, con ray tracing ed illuminazione globale

Tech Demo DXR – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Open Visual ha rilasciato un nuovo video, che mette in mostra la nuova tech demo per DXR. La demo è stata creata apposta per l’evento Nvidia DXR Contest per risaltarne il ray-tracing e l’illuminazione globale. Sfortunatamente la tech demo non è disponibile al pubblico e quindi non siamo a conoscenza dei requisiti richiesti per farla girare a 60 fps con le risoluzioni 1080p e 1440p.

 

Nonostante ciò, possiamo vedere dal video allegato che la tech demo mostra i migliori effetti ray-tracing visti fino ad ora. L’illuminazione, i riflessi, l’occlusione ambientale e l’illuminazione globale sono davvero fenomenali.

Il ray tracing è stato considerato il santo graal della computer grafica, simulando il comportamento fisico della luce per portare in tempo reale il rendering di qualità cinematografica a giochi come mai prima d’ora.

La scena all’interno della tech demo è un po’ basilare, ma la qualità visiva è spaccamascella. Detto ciò, è difficile credere che una tale meraviglia per gli occhi sia riproducibile all’interno di un qualsiasi videogioco in uscita o anche nell’immediato futuro. D’altra parte però abbiamo un’idea di cosa ci aspetta in futuro.

Rimanete con noi per ulteriori orgasmi visivi.

Fonte: dsogaming.com

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.