Dead Island 2 è ancora possibile secondo gli sviluppatori

Dead Island 2 possibile – news di Andrea “Kobla” Panicali

Ricordate Dead Island 2? Il titolo fu originariamente annunciato per il 2014, ma da allora si persero le tracce, quasi come fosse stato annullato.

 

In lavorazione fin dal 2012, con un primo annuncio fatto all’E3 2014, Dead Island 2, seguito dell’apprezzato survival horror di Deep Silver, ha fatto perdere le sue tracce da un bel po’ di tempo.

In molti nel tempo hanno gridato al “vaporware”, ovvero ad un gioco annunciato, che poi non vede più la luce e si volatilizza come il vapore.

Beh, ora sappiamo che così non è per questo titolo!

Durante la presentazione trimestrale del report sui guadagni finanziari di THQ Nordic, l’editore ha confermato che il gioco è ancora vivo e ancora “in fase di lavoro”, anche se non sono state fornite altre informazioni diverse da “Rimanete sintonizzati”.

Con l’E3 dietro l’angolo è molto probabile che vedremo un nuovo trailer di un re-annuncio di qualche tipo, anche se non ci aspettiamo di vedere il gioco rilasciato molto presto.

L’IP era in sviluppo originariamente da Yager (Spec Ops: The line), successivamente l’incarico lo ha assunto Sumo Digital (Team Sonic Racing) nel 2016. Da allora non abbiamo sentito nulla di nulla… Beh, almeno fino ad oggi.

Fonte: isthemessage

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.