Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 – Rivelato il clan Ventrue!

Bloodlines 2 Clan Ventrue – news di Mirko “MazingaZetto” Paradisi

La Paradox Interactive svela il penultimo clan di Bloodlines 2: i Ventrue! Il clan dei Re, i creatori della Camarilla, uomini d’affari eleganti e di buone maniere sempre in lotta per il potere erano un’aggiunta più che attesa nel gioco.

                                                

Il sangue dei dominatori scorre nelle vene dei Ventrue da tempo immemore, siano essi alti prelati, imperatori, banchieri, professori o politici. Per questi vampiri la lealtà e il lignaggio sono visti come cardini assoluti per far parte della loro discendenza, diventare un Ventrue vuol dire essere posti sulla cima della cosiddetta “Torre d’avorio” da cui il clan dei Re controlla il resto dei Fratelli con il pugno di ferro.

In queste notti moderne si sentono come l’unica forza che separa il mondo dei vampiri dall’estinzione, in quanto protettori assoluti della Camarilla e difensori della Masquerade.

Si sentono quindi in diritto di comandare con ancor più fermezza il loro mondo poichè senza di loro chi avrebbe il diritto di comandare?

Bloodlines 2 sarà ambientato nella città di Seattle che negli ultimi anni è stata la culla di molti boom industriali e naturalmente i Ventrue erano lì, pronti a prendere tutti i profitti e le fortune. Negli ultimi anni sempre più corporazioni sono nate e hanno definito il territorio finanziario locale e globale, i Ventrue più intraprendenti hanno trovato la loro fortuna in questo nuovo mercato, garantendo un prospero futuro al loro clan, ma facendosi nemica la vecchia “casta” che voleva mantenere le cose come stavano.

Durante il gameplay i Ventrue avranno a loro disposizione 2 discipline che li caratterizzano: potranno comandare le menti dei deboli con Dominazione e in caso qualcuno osi alzare le mani nei loro confronti Robustezza sarà un’impenetrabile scudo a difesa dei Re. Ogni disciplina all’interno di Bloodlines avrà 5 differenti Slot di Poteri, fin’ora ne sono stati rivelati 2 per ciascuna disciplina:

Dominazione

– (Primo slot) Mesmerizzare (Costo Sangue: 3), il potere primario di Dominazione permette ai Ventrue di porre un NPC in un breve stato di ipnosi. La persona affetta è totalmente inconsapevole del mondo attorno a lui, ignorando qualsiasi sensazione sensoriale compreso anche il dolore. Il (secondo slot) intensifica l’effetto.
– (Terzo slot) Comando (Costo Sangue: 0), Il potere secondario di Dominazione estende significativamente il controllo dei Ventrue sul NPC precedentemente Mesmerizzato. Ora gli si potrà ordinare di muoversi, rimuovere ostacoli dal proprio sentiero e perfino di attaccare qualcun altro. Il (quarto slot) e il (quinto slot) potenziano Comando.
Usare qualsiasi Potere di Dominazione non è una violazione della Masquerade

Robustezza

– (Primo slot) Assorbire (Costo Sangue: 2), il primo potere attivo di Robustezza permette al Ventrue di prendere una breve posizione difensiva che gli permette di deviare gli attacchi nel suo campo visivo e curare le proprie ferite da qualsiasi attacco che riuscirà a superare la propria guardia. Il (secondo slot) aumenta gli effetti di Assorbire.
– (Terzo slot) Armatura Personale (Costo Sangue: 2), il secondo potere attivo di Robustezza, rafforza la pelle del Ventrue fino a farla diventare come una sorta di armatura di pietra. Il (quarto slot) e il (quinto slot) potenziano questo potere fino al punto di diventare immuni agli attacchi e rimbalzare gli attacchi corpo a corpo, aprendo la guardia degli attaccanti.
Consentire a un mortale di vedere Robustezza mentre assorbe o para i danni è una violazione della Masquerade.

 

Mirko "Zetto" Paradisi - Su Youtube da ormai 4 anni e più, ha visto il suo canale evolversi, da semplice contenitore di gameplay di vario tipo e live su giochi RPG, ad una vera e propria piattaforma per campagne di GDR di ogni sorta, specializzato in novità e supporto di altri creators per presentare i loro progetti.