Parla il CEO di Playstation: “Al momento non c’è nessuna partnership tra Sony e Microsoft”

0

Nessuna partnership Sony Microsoft – news di Valentina “AkemiMas” Malara

La recente notizia di un’alleanza sul fronte del cloud gaming tra Sony e Microsoft ha subito fatto gridare alla “fine della console war”: tuttavia, sembra che la gioia sia stata prematura, almeno secondo quanto dichiarato da Jim Ryan, CEO di Playstation.

Playstation 4 in questa generazione ha saputo cavarsela egregiamente da sola, ma per il futuro l’azienda sta rivalutando delle partnership, vedendo in Microsoft un aiuto concreto non solo in ambito da cloud ma in numerose sfere.

Nonostante ciò, Ryan ha specificato che “al momento non c’è nessuna partnership tra Sony e Microsoft”, con le due aziende che si sono solo confrontate su alcuni temi e hanno trovato dei punti comuni, senza consolidare alcunché.

Un mutuo-aiuto potrebbe risultare conveniente da entrambe, anche se la sana competizione fa sempre bene al mercato. Quello che tutti ci auguriamo è che qualora vi sia questa partnership possa portare solo benefici all’industria videoludica!

Queste affermazioni tuttavia sembrano far passare in secondo piano le opportunità che si avrebbero con una collaborazione reciproca che potrebbe creare delle infrastrutture capaci di garantire un tipo di gaming, vasto, moderno, performante ed appagante al tempo stesso, e chissà de le cose cambieranno mai.

Fonte: coin-drop.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!