EA rendering capelli – news di Andrea “Kobla” Panicali
Nonostante la cosa possa far sorridere qualcuno, il futuro dell’industria videoludica è già presente. Electronic Arts e DICE hanno pubblicato alcuni video, mostrando le nuove tecniche di rendering dei capelli che sono state implementate nel motore Frostbite.
Come ha fatto notare l’editore, il suo obiettivo è quello di fare un passo in avanti nel movimento dei capelli e raggiungere risultati vicini a quelli ottenuti nei film. I video a fine articolo mostreranno i risultati ottenuti da Frostbite fino ad ora.
EA e DICE mirano a fornire queste tecniche di resa del rendering dei capelli nei giochi di prossima generazione.
I video mostrano cambiamenti dinamici di vari parametri, ed il risultato è veramente sbalorditivo. EA e DICE riveleranno altri video nelle prossime settimane, riguardanti le funzionalità di prossima generazione di Frostbite.
Soprattutto il primi di questi 4 video ci ha colpito molto. Sembra un grosso passo avanti non trovate? Cosa ne pensate? Di sicuro non siamo ancora a livelli da realismo cinematografico, ma possiamo sicuramente pensare che l’obiettivo sia quello e che non sia poi così lontano a questo punto.
Vi aspettiamo come sempre nei commenti, qui sul sito o sui nostri canali social!
Fonte: dsogaming
Rispondi