EA presenta il nuovo rendering dei capelli

0

EA rendering capelli – news di Andrea “Kobla” Panicali

Nonostante la cosa possa far sorridere qualcuno, il futuro dell’industria videoludica è già presente. Electronic Arts e DICE hanno pubblicato alcuni video, mostrando le nuove tecniche di rendering dei capelli che sono state implementate nel motore Frostbite.

 

Come ha fatto notare l’editore, il suo obiettivo è quello di fare un passo in avanti nel movimento dei capelli e raggiungere risultati vicini a quelli ottenuti nei film. I video a fine articolo mostreranno i risultati ottenuti da Frostbite fino ad ora.

EA e DICE mirano a fornire queste tecniche di resa del rendering dei capelli nei giochi di prossima generazione.

I video mostrano cambiamenti dinamici di vari parametri, ed il risultato è veramente sbalorditivo. EA e DICE riveleranno altri video nelle prossime settimane, riguardanti le funzionalità di prossima generazione di Frostbite.

Soprattutto il primi di questi 4 video ci ha colpito molto. Sembra un grosso passo avanti non trovate? Cosa ne pensate? Di sicuro non siamo ancora a livelli da realismo cinematografico, ma possiamo sicuramente pensare che l’obiettivo sia quello e che non sia poi così lontano a questo punto.

Vi aspettiamo come sempre nei commenti, qui sul sito o sui nostri canali social!

Fonte: dsogaming

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH