La relazione tra Sony e Disney potrebbe essere ancora più forte dopo l’annuncio di Predator

0

Sony Disney Predator – news di Andrea “Kobla” Panicali

Dopo la sorpresa dell’annuncio, durante lo State of Play, del nuovo gioco di Predator, è venuto da pensare che la licenza di Predator (Ed Alien) ora appartiene a Disney, vista l’acquisizione della House of Mouse di Fox.

 

Questo è uno scenario piuttosto interessante in quanto questa sarà la terza proprietà Disney con licenza Sony e sviluppata da uno studio di terzi. Tutti sapevano che l’accordo tra Disney e Sony per i diritti di Spider-Man avrebbe probabilmente aperto nuove prospettive future, ma con estrema sorpresa, sembra che le cose si stiano muovendo più velocemente del previsto.

All’inizio di quest’anno, durante il primo State of Play, è stato annunciato che Marvel/Disney collaboreranno nuovamente con Sony su Iron Man VR, esclusivo PS4.

Potrebbe non essere quello che le persone si aspettavano da un titolo come Iron Man, ma ciò nonostante potrebbe rivelarsi un’assoluta novità da aggiungere alla già crescente lista dei titoli per il PSVR.

Le prime impressioni ed alcuni gameplay sono stati piuttosto positivi fino ad ora, quindi sarà interessante vedere come si presenterà al rilascio. La notizia che Iron Man sarà esclusiva PSVR ha mostrato un crescente rapporto tra Disney e Sony, e durante l’ultimo State of Play, Sony si è garantita la pubblicazione di un’altra proprietà Disney con il gioco Predator.

Nonostante Sony sia l’editore, i titoli sono stati sviluppati e sono in sviluppo da studi indipendenti. Spider-Man da Insomniac Games, Iron Man VR da Camouflaj e Predator da Illfonic.

In questa generazione di console ci sarebbero tre titoli che Sony avrebbe ottenuto in esclusiva da Disney dopo le recenti acquisizioni: il seguito di Spider-Man, Iron Man VR, Predator e chissà, forse altri titoli ambientati nell’universo Marvel.

Sicuramente i numeri sono dalla parte di Sony dopo l’accordo con Disney.

Fonte: mp1st

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH