Sony e Microsoft insieme per una partnership – Il futuro è qui?

0

Sony Microsoft partnership – news di Andrea “Kobla” Panicali

SONY e Microsoft collaboreranno per nuove esperienze di gaming basate sul cloud e sulle IA.

 

Di seguito il comunicato di Microsoft:

Sony Corporation e Microsoft Corporation, hanno annunciato che le due società collaboreranno a nuove innovazioni per migliorare le esperienze dei clienti nelle loro piattaforme di intrattenimento per il consumatore e soluzioni per l’intelligenza artificiale.

Con l’accordo firmato dalle parti, le due società esploreranno l’uso dei datacenter di Microsoft Azure per i futuri giochi Sony ed servizi di streaming. Lavorando insieme, le compagnie puntano a dare ai consumatori di tutto il mondo le migliori esperienze di intrattenimento. Questi sforzi includeranno anche la creazione di migliori piattaforme di sviluppo per i creatori di contenuti.

Da accordi, Sony e Microsoft esploreranno anche le nuove aree di semiconduttori ed intelligenza artificiale. Per quanto riguarda i semiconduttori, questi includono lo sviluppo congiunto di nuove soluzioni di sensori. Integrando quelli all’avanguardia di Sony, con la tecnologia Azure di Microsoft, in un ibrido tra cloud e reale, le compagnie mirano a migliorare le esperienze dei consumatori. Per la IA, le due parti esploreranno l’unione degli strumenti avanzati di Microsoft e la sua piattaforma nei prodotti Sony, in maniera tale da fornire una esperienza intuitiva ed user-friendly.

“Sony è una società di intrattenimento creativa con solide basi tecnologiche. Collaboriamo attivamente con molti creator content che catturano l’immaginazione di persone provenienti da tutto il mondo, ed attraverso la nostra tecnologia all’avanguardia, forniamo gli strumenti per tramutare i loro sogni in realtà”, ha affermato Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony. “La stessa PlayStation nasce dall’integrazione tra creatività e tecnologia. La nostra missione è quella di evolvere senza problemi questa piattaforma per la migliore esperienza possibile, sempre ed ovunque. Per molti anni, Microsoft, è stata in competizione con noi, ma credo che il nostro sviluppo congiunto contribuirà notevolmente al progresso dei contenuti. Inoltre, spero che nelle aree dei semiconduttori ed intelligenza artificiale, con le nostre tecnologia all’avanguardia, in un lavoro unito, saremo in grado di guidare la creazione di un nuovo valore per la società.”

“Sony è sempre stata leader sia nell’intrattenimento che nella tecnologia e la collaborazione che abbiamo annunciato oggi”, afferma Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Porterà la potenza di Azure e l’intelligenza artificiale di Azure a Sony per offrire nuove esperienze di gioco ed intrattenimento per i consumatori.”

Che questa sia la fine delle console war?

Fonte: microsoft

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH