Il prossimo titolo From Software sarà un multipiattaforma e sarà rivelato all’E3?

0

From Software E3 – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

L’utente di Reddit, Arakhronae, ha condiviso sul social molti dettagli sul prossimo titolo di From Software, tra cui il fatto che sarà un multipiattaforma e che dovrebbe essere rivelato ufficialmente all’E3 di quest’anno. Sarà vero? Chissà, intanto ecco tutti i dettagli!

 

Ecco a voi tradotto il post nella sua interezza:

Condivido qui le buone notizie, dato che non molti bazzicano il forum di resetera!

Provengono dallo stesso insider (onnipotente) che ha previsto la presentazione di Sekiro al TGS, poi al’E3 di Microsoft, che aveva indicato il publisher come “sorprendente” e che il gioco non avrebbe avuto un plot twist narrativo a circa metà della storia, come molti si aspettavano. Non c’è nessuna ragione per non fidarsi. Aggiunge che From Software rivelerà un nuovo titolo multipiattaforma durante questo E3 e che rilascerà lentamente dettagli su che gioco possa essere nel corso di questo mese. Ecco un sommario di tutto ciò che vale la pena sapere, che cercherò di tenere aggiornato.

Ecco le cose da lui confermate:

  • Multipiattaforma.
  • Action RPG dark fantasy (dei 3 giochi di cui Miyazaki ha parlato nel 2016, il reboot era Sekiro e questo non può essere quello strano perché l’insider ha detto che questo gioco metterà hype ai fan dei titoli From degli ultimi 10 anni. L’ultima opzione rimanente è l’action RPG dark fantasy).
  • Non è Bloodborne, è multipiattaforma (Un po’ come Dark Souls come seguito di Demon Souls).
  • Non è Armored Core (l’anno scorso ha detto che è in sviluppo, ma che prima dovesse uscire altra roba, come ad esempio questo gioco).
  • Ci sono spade e laser o entrambe le cose (potrebbe essere un dark fantasy con elementi sci-fi).
  • Sarà più affascinante per i veterani dei Souls.
  • Non è Bloodborne 2. Bloodborne 2 non è nemmeno in fase di sviluppo.

Passiamo alle speculazioni: molte cose suggeriscono che From Software stia lavorando ad una nuova IP dark fantasy (ha assunto diversi artisti dark fantasy nel 2017, alcuni artisti di DS3 avevano un titolo ancora da annunciare nel loro curriculum da From Software, la From Software stessa ha dichiarato di essere al lavoro su un titolo dark fantasy nel 2017) ma altri credono si tratterà di un titolo sci-fi (Myazaki ha parlato di voler fare un titolo simile ad Escaflowne, ed il gioco comprenderà “spade e laser”).

Io credo che sarà un action RPG con elementi multiplayer (simile a Dark Souls ma con un combat system differente). Lo stesso insider ha dichiarato che tutti coloro preoccupati dell’assenza di meccaniche RPG in Sekiro avrebbero avuto un titolo fatto apposta per loro in futuro, con mecchaniche RPG e multiplayer. Per saperne così tanto del progetto, esso probabilmente è nelle fasi avanzate dello sviluppo, quindi ha senso credere che sarà il prossimo gioco della compagnia dopo Sekiro.

Non sarà per forza un dark fantasy classico, From potrebbe comunque fare un titolo simile ad Escaflowne mantenendo il gameplay dei Souls… Pur essendo consapevoli che danno il loro meglio in giochi dark fantasy ed è per quel tipo di giochi che sono conosciuti (cavalieri e mostri strambi). Potrebbero voler dare inizio ad una nuova IP dark fantasy da sviluppare poi in diversi titoli, come Dark Souls.

Fonte: Reddit.com

 

About author

Pietro La Selva

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.