Pro League di Rainbow Six – Arriva il 12 agosto prossimo a Raleigh!

Pro League di Rainbow Six – news di Alessia Lara Padawan

Il Six Major 2019 si svolgerà a Raleigh, in Carolina del Nord, dal 12 al 18 agosto 2019. La sede definitiva dell’evento estivo è stata resa nota da Ubisoft e rientra nel nuovo formato della Rainbow Six Pro League annunciato a gennaio 2018.

L’annata di Pro League, infatti, è composta da due stagioni della durata di sei mesi (da giugno a novembre e da dicembre a maggio), separate da due Major: il tradizionale Six Invitational di febbraio, e il Six Major, la cui prima edizione si è svolta l’anno scorso a Parigi. L’evento agostano in terra statunitense riunirà i 16 migliori team del mondo della Pro League, con un prize pool di 500 mila dollari. Al termine del group stage, dal 12 al 14 agosto, gli otto team qualificati si incontreranno nella fase finale al Raleigh Convention Center, dal 16 al 18 agosto.

Grande attesa e soddisfazione in Carolina per la scelta della location di uno degli eventi più importanti di Rainbow Six Pro League. 

“Siamo entusiasti di poter ospitare il Six Major e la sua appassionata community di giocatori e di fan. Gli esport e i videogiochi sono parte integrante del tessuto della nostra comunità da decenni. Non solo giochiamo e assistiamo agli incontri, ma alcuni dei titoli migliori del mondo sono nati qui. Raleigh offre la giusta combinazione di community, infrastrutture e desiderio di ospitare gli eventi eSports più prestigiosi del mondo”, ha dichiarato Loren Gold, vicepresidente del Greater Raleigh Convention and Visitors Bureau.

Fonte: Comunicato Stampa

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”