Il producer di Captain Marvel spiega il perché del mistero sulla sessualità di Carol

Captain Marvel Sessualità – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Captain Marvel ha portato Carol Denvers sulle scene con grande successo, incassando più di un miliardo di dollari al Box Office ed approfondendo non solo le origini del personaggio ma anche degli aspetti fino ad allora celati del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, qualcosa non è ancora ben chiaro… Ovvero l’identità sessuale e la sfera amorosa di Carol! 

 

In merito a ciò si sono espresse Mary Livanos, producer e director del film, e Kelly Sue DeConnick, scrittrice della protagonista del film, dicendo come il focus sul suo rapporto con Maria, gli aspetti caratteriali proposti e la storia narrata non hanno lasciato tempo sufficiente ad affrontare un argomento importante e prolisso come l’identità sessuale.

“La storia parlava della riscoperta di sé e delle vicende che ne conseguono e quindi non ci sarebbe stato neanche uno spazietto per affrontare altro” ha dichiarato Livanos a Businnes Insider. Visto quanto raccontato nel film, probabilmente è stata saggia la scelta di rimandare ad un’altra pellicola questo specifico aspetto.

Inoltre è stato chiesto a Livanos se rivedremo il personaggio e le sue rappresentazioni nell’MCU, domanda alla quale ha risposto con un “Possiamo dire tranquillamente di si”.

La DeConnick ha poi aggiunto che spera davvero di poter parlare ancora di Carol e delle sue avventura, poiché c’è molto da dire.

Captain Marvel è uscito da poco al cinema e, se ve lo siete persi, vi invitiamo a recuperarlo! La nostra recensione completa è qui: https://www.nerdream.it/2019/03/12/captain-marvel-2019-la-rivincita-della-parita-recensione/

Fonte: comicbook.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!