Il servizio ad abbonamento EA Access sbarca finalmente su PS4

EA Access PS4 – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Dopo 5 anni in cui è stato disponibile esclusivamente su piattaforme Microsoft, il servizio ad abbonamento EA Access si sta finalmente accasando anche su PS4.

 

Il servizio offre l’accesso anticipato ai nuovi titoli targati EA, una libreria consistente di giochi molto popolari e sconti sugli acquisti.

I possessori di PS4 potranno sottoscrivere un abbonamento mensile di 4,99 $ o di 29.99 $ per l’abbonamento annuale, attraverso l’acquisto su PS Store.

I possessori di PS4 che decideranno di sottoscrivere l’abbonamento riceveranno inoltre 10 ore di gameplay senza restrizioni sui titoli in arrivo prodotti pubblicati dalla stessa EA, prima della loro release ufficiale. Gli abbonati potranno inoltre usufruire dei titoli del cosiddetto ‘Vault’ dell’EA Access, che include diversi titoli di alcune saghe come Battlefield, FIFA, Madden, Star Wars Battlefront ed altri. Inoltre, riceveranno il 10% di sconto sui titoli, dlc e microtransazioni di giochi EA.

L’arrivo di EA Access su PS4 segna una piccola rivoluzione in casa Sony. La compagnia aveva inizialmente rifiutato di ospitare il servizio in abbonamento ai suoi albori nel 2014. Secondo Sony, l’EA Access non era un servizio abbastanza di qualità da poter essere ospitato sul PS Store. Non è cambiato molto per quanto riguarda il prezzo del servizio, da allora, ma la libreria si è arricchita molto nel corso di questi ultimi cinque anni, il che potrebbe aver convinto Sony a dare il via libera.

Fonte: Engadget.com

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.