Avengers: Endgame affonda il Titanic!

0

Avengers: Endgame Titanic – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Avengers: Endgame super anche Titanic ed è ora il secondo film nella classifica degli incassi della storia del cinema.

 

Gli incassi totali del film ammontano a 2.18 miliardi di dollari al Box Office internazionale, superando così Avengers: Infinity War, Star Wars: The Force Awakens e Titanic.

Negli ultimi vent’anni, solo un altro film era stato capace di superare Titanic. Era un altro film di James Cameron, Avatar. Sebbene manchi ancora un po’ di tempo, le proiezioni indicano che Avengers: Endgame potrebbe anche superare lo stesso Avatar.

Kevin Feige e Marvel Studios hanno sfidato il concetto di ciò che è o non è possibile fare al cinema al giorno d’oggi, sia in termini di guadagni che di narrativa…” ha dichiarato Alan Horn, presidente di Walt Disney Studios, durante una conferenza stampa tenutasi la settimana scorsa, quando Endgame ha raggiunto il primo miliardo di incassi. “Sebbene Endgame sia tutt’altro che la fine del Cinematic Universe, questi primi 22 film sono il raggiungimento del successo di un intero progetto, ed il successo raggiunto questo fine settimana è un testamento della riconoscenza del mondo verso la visione che avevamo in mente con questi film, dei talenti al loro interno, e della passione collettiva, eguagliata dall’irrefrenabile entusiasmo di tutti i fan in giro per il mondo.”

“Dai primi tempi, quelli di Iron-Man, il nostro scopo era di narrare su schermo delle storie che potessero portare in vita questi personaggi che abbiamo imparato ad amare in quanto fan dei fumetti,” ha dichiarato Kevin Feige, presidente di Marvel Studios. “Il fatto che abbiamo avuto tutto questo successo con questo incredibile viaggio, un successo che ha portato a questo incredibile risultato con Avengers: Endgame, è dovuto soprattutto ai fan di tutto il mondo che ci hanno supportato in tutti questi anni. I nostri registi, Anthony e Joe Russo, i nostri scrittori, Christopher Markus e Stephen McFeely, ce l’hanno davvero fatta, e ringrazio anche il cast e i filmmaker di tutto l’MCU e tutti coloro che hanno lavorato duramente per rendere questo il film il migliore possibile, compresi Marvel Studios e Disney. Infine, ovviamente, senza Stan Lee e Jack Kirby, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile.”

I registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo, hanno aggiunto: “Abbiamo riversato anima e corpo in Avengers: Endgame, sperando di narrare una storia capace di ispirare ogni tipo di pubblico. La nostra famiglia, il cast ed il gruppo, siamo tutti onorati di aver avuto la possibilità di portare a termine l’Infinity Saga. A Kevin Feige, a tutti quelli di Disney e Marvel, all’incredibile community dei fan – grazie.”

Fonte: ComicBook.com

 

About author

Pietro La Selva

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.