Speculazioni e previsioni sul prezzo di Playstation 5

Playstation 5 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Mentre moltissimi si aspettavano un annuncio o comunque qualche notizia su Playstation 5 nel Playstation Experience previsto per Dicembre, in un tranquillo martedì mattina Mark Cerny ci ha sorpresi con delle novità sulla console!

 

 

Se le informazioni trapelate riguardavano potenza, resa e retrocompatibilità della macchina, non si sa ancora nulla di ufficiale (ma solo roba ufficiosissima) su una data di uscita e sul prezzo di lancio.

Speculando sul costo di PS5, molti sembrano concordare che 499 euro sarebbe quello più indicato: risulterebbe essere inferiore ai prezzi di lancio della versione da 60GB di Playstation3 (599 euro) e superiore alla versione standard di Playstation4 (399).  Inoltre, questo prezzo eguaglierebbe quello attuale di Xbox One X, la console più potente tecnicamente sul mercato al giorno d’oggi.

Considerando che Sony non ripeterà l’errore di chiedere 600 euro per una console ai suoi fans e che, tenendo presente la potenza di Xbox One X e PS4 Pro, la Playstation 5 sarà nettamente superiore, tutto ci fa pensare che 499 euro siano adeguati.

Ultimo, ma non meno importante, la presenza di un insider confermerebbe lo sviluppo e il prezzo dalla console: uno sviluppatore europeo, o almeno così si dichiara, avrebbe affermato di essere a lavoro su PS5 e che la macchina verrà venduta a 499 euro e lanciata a Novembre 2020.

Se questo è vero, cominciamo a risparmiare!

Fonte: gamerant.com

[AdSense-B]

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!