Il remake di XIII annunciato per PS4, SWITCH, XBOX ONE e PC

XIII remake – news di Valentina “Akemimas” Malara

PlayMagic e Microids, rispettivamente studio di sviluppo e publisher di XIII hanno annunciato il remake del gioco originariamente uscito nel 2003: la produzione arriverà su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC in data 13 Novembre 2019, sia in formato digitale che in formato fisico!

 

Gioca nei panni di XIII, un talentuoso soldato che ha perso la memoria ed è stato accusato di aver ucciso il Presidente degli Stati Uniti. Ti svegli disorientato e privo di ricordi a Brighton Beach con solo due indizi su quanto accaduto: una piccola chiave nella tasca e un tatuaggio con scritto “XIII” sulla clavicola. Il tuo compito sarà quello di cercare risposte alle tue domande nei 34 livelli che la campagna singolo giocatore potrà offrirti, sfruttando un’arsenale di armi degno di nota!” recita l’anteprima di Microids del titolo.

Giuseppe Crugliano, CEO e Creative Director di PlayMagic ha dichiarato: “Siamo molto eccitati all’idea di fare un remake di un vero classico; modernizzare la grafica, il suono e le animazioni rimanendo fedeli al prodotto originale sarà incredibile!”. Potete osservare la gallery con gli artworks a questo indirizzo.

Le premesse sono interessanti e considerando che un’esperienza alla XIII è rara nel panorama moderno, siamo curiosi di vedere come il gioco si proporrà al nuovo pubblico e ai vecchi estimatori!

Fonte: gematsu.com

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!