PSN – Da domani sarà possibile modificare l’ID Online per tutti gli utenti PS4!

0

PSN modificare ID – news di Alessia Lara Padawan

Ci siamo, l’annuncio che aspettavamo è arrivato, la feature è pronta, è giunto il momento di cambiare il proprio ID su Playstation Network, da domani per tutti gli utenti PS4!

 

Direttamente dal PlayStation.Blog il comunicato per la modifica dell’attuale ID che sarà modificabile da domani 11 aprile:

“Siamo lieti di annunciare che la funzionalità di modifica dell’ID online di PSN sarà ufficialmente disponibile per tutti i possessori di PlayStation 4 a partire da domani. Inoltre, potrai modificare il tuo ID online tramite un browser Web e anche questa funzionalità sarà disponibile da domani. Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito al programma di anteprima della beta a ottobre/novembre e che ci hanno fornito il proprio feedback!

Desideriamo cogliere questa opportunità per chiarire un punto. In seguito al programma di anteprima, abbiamo rilevato un caso in cui un gioco non era completamente compatibile con la funzionalità, anche se era stato lanciato in seguito al 1° aprile 2018, a differenza di quanto abbiamo precisato nel nostro annuncio originale. Tutti i giochi per PS4 originariamente pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 sono stati sviluppati per supportare la funzione di modifica dell’ID online, ma in alcuni casi il gioco potrebbe non essere completamente compatibile.”

  • Il tuo ID online precedente potrebbe rimanere visibile a te e ad altri giocatori in alcuni punti del gioco.
  • Potresti perdere i tuoi progressi all’interno dei giochi, inclusi dati di gioco salvati, dati delle classifiche e progressi relativi ai trofei.
  • Alcune parti del gioco e applicazioni potrebbero non funzionare correttamente, sia online che offline.
  • Potresti perdere accesso ai contenuti (inclusi i contenuti a pagamento) che hai acquistato per quei giochi, come contenuti aggiuntivi e valuta virtuale.

Il costo per la prima modifica è gratuito, per le successive è di 9,99€ per ogni cambiamento. Se siete abbonati a PlayStation Plus, pagherete 4,99€ per ogni successivo cambiamento. Se il vostro nuovo nome non dovesse piacervi, potrete tornare gratuitamente al vecchio.

La procedura per il cambio ID è la seguente: Gestione Account > Informazioni sull’account > Profilo > ID Online. 

Fonte: PlayStation.Blog

About author

Alessia Lara Padawan

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE TWITCH