Zelda – In arrivo Wind Waker HD e Twilight Princess HD su Nintendo Switch?

Zelda Switch – news di Andrea “Kobla” Panicali

I fan di Zelda potrebbero veder realizzare i propri desideri… Cosa arriverà su Switch?

 

Secondo Stealth, un influencer di Twitter, Wind Waker HD e Twilight Princess HD sono in arrivo sul Nintendo Switch eShop. Se il rumour dovesse rivelarsi vero, si avranno ben quattro titoli Zelda nel prossimo futuro: il remake di Link’s Awakening, A Link to the Past, Twilight Princess HD e Wind Waker HD. Nintendo sta indubbiamente sfruttando la popolarità venuta fuori dopo Breath of the Wild, portando anche i classici titoli di Zelda alla nuova generazione. 

Stealth è sempre stato una fonte molto credibile, quindi non dovrebbe essere troppo lontano dalla realtà, soprattutto perchè questa mossa potrebbe avere molto senso per Nintendo. Questi sono due dei più grandi giochi mai fatti su Zelda, e le versioni in HD uscirono già per WiiU, ma dato che la console non ebbe molto successo, soprattutto per quanto riguarda il suo hardware, i fan non poterono gustarsi al meglio questi titoli.

Se dovessero uscire nello stesso periodo di Link’s Awakening, quasi tutti i titoli classici di Zelda sarebbero disponibili sullo shop online di Nintendo Switch, mancando all’appello Ocarina of Time e la versione HD di Skyward Sword. Bel colpo da parte di Nintendo.

Fonte: vgculturehq

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.