Remedy: “Stavamo lavorando ad Alan Wake 2, ma…”

Alan Wake 2 – news di Andrea “Kobla” Panicali

I fan di Alan Wake dovranno attendere ancora un po’ per vedere Alan Wake 2… Sempre dovesse esserci.

 

Durante il PAX East, i ragazzi di vg247 hanno potuto scambiare due parole con Thomas Puha, direttore delle comunicazioni di Remedy Games, ed hanno chiesto se in futuro potesse esserci la possibilità di vedere un seguito di Alan Wake, gioco horror psicologico.

“Stavamo lavorando ad Alan Wake 2 anni fa, ma non è uscito fuori nulla. Possediamo l’IP di Alan Wake, ma non è così semplice.” Ha spiegato Puha. In questo momento il team è concentrato su Control, uno shooter in cui il protagonista può manipolare tutto ciò che lo circonda per abbattere i nemici con i detriti. Durante lo scorso anno il team di sviluppo si è dedicato molto alla rifinitura della storia, la quale si poggia su un nuovo genere letterario che permette ai lettori ed ai giocatori di esplorare i confini del mondo conosciuto.

C’è un altro team che è al lavoro su Crossfire, una serie creata dagli sviluppatori coreani Smilegate. La serie è molto popolare in Asia. Oltre ciò, c’è un altro team a Remedy, chiamato Vanguard, che è allo sviluppo embrionale di un nuovo grande titolo. Le uniche cose che hanno fermato la software house nello sviluppo di Alan Wake 2 sono state “tempo, soldi e risorse”, ha detto Puha.

“Molte delle cose che Remedy Games ha fatto negli ultimi cinque anni hanno permesso alla compagnia di giungere ad una posizione di controllo. Non abbiamo nulla contro i sequel, e Control è un titolo su cui vogliamo lavorare anche in futuro, ma ovviamente il primo titolo deve essere il migliore possibile, come se fosse una base solida su cui costruire altro ancora. È quello su cui siamo concentrati ora.”

Fonte: vg247

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.