Sony censurerà i giochi PS1? – I pesci d’Aprile “retro-attivi”

0

SONY Pesci d’Aprile – news di Valentina “Akemimas” Malara

Nonostante gli anni passati e le generazioni che si sono susseguite, la censura può arrivare a colpire i giochi del passato? Evidentemente si, almeno da quanto dichiarato da Scott J. Williams, curatore delle politiche Sony. Per nostra fortuna però, è tutto un grande pesce d’Aprile!

In una finta intervista svolta dai ragazzi di videochums.com infatti, l’impiegato Sony avrebbe affermato di avere una lunga lista di titoli PS1 da censurare in quelle che sono le loro copie digitali presenti su PS4.

Le copie fisiche sarebbero invece potute essere spedite a Sony per riceverne di nuove, ovviamente anch’esse censurate! Chiunque avesse svolto tale compito di “sostituzione”, avrebbe ricevuto una T-Shirt e un anno di Playstation Plus gratuito. 

Le censure citate riguarderebbero, ad esempio, la sostituzione delle sigarette con caramelle in Metal Gear Solid, la “riduzione” della spada di Cloud in Final Fantasy VII (per non illudere sulle “proporzioni” in altri ambiti) e aggiungere al povero Spyro un paio di pantaloni, perché non si può certo lasciarlo nudo!

Tralasciando la complessità dell’intervista e il fatto che fosse tutto un mega scherzo, pensate davvero a cosa accadrebbe se si censurassero i titoli del passato! 

Fonte: videochums.com

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!