Dragon Age 4 sarà costruito sulla base di Anthem!

Dragon Age 4 Anthem – news di Andrea “Kobla” Panicali

Anthem, di BioWare, non è andato alla grandissima. Ha bisogno di miglioramenti, come sempre accade per un gioco costruito sull’online, ma i problemi sembrano non finire mai… 

Tutto ciò si è riflesso sui punteggi generali del gioco in rete, con recensioni piuttosto negative, ma sembra che BioWare non stia imparando dai propri errori. Per esempio, secondo alcuni leak, Dragon Age 4 sarà costruito sulla base del codice di Anthem.

Viene naturale chiedersi come possa essere possibile costruire un nuovo titolo da una base problematica, ma la maggior parte dei problemi degli ultimi giochi BioWare deriva dalla volontà dello studio di reinventarsi ogni volta. L’idea quindi sarebbe quella di mantenere un prototipo “stabile” alla base delle future creazioni.

Sotto la guida di Casey Hudson, tornato alla software house nel mezzo dello sviluppo di Anthem, il prossimo Dragon Age 4 sarà costruito sulla base tecnica di quanto visto già con il gioco che ha come protagoniste le armature volanti dunque… Funzionerà?

“Penso che Anthem sia stato il calcio nel sedere necessario per BioWare. Non è possibile fare un gioco da zero e costruire la strada pezzo per pezzo aspettando di trovare il divertimento. Questo non funziona più.” Ha detto un dipendente BioWare a Kotaku.

Si sente parlare di Dragon Age 4 da anni, ma ora sembra che la strada sia quella giusta. Kotaku riferisce che lo sviluppo del gioco sia avviato da tempo. Ovviamente la data di rilascio del titolo è incerta, come incerte saranno le piattaforme su cui sarà distribuito. Nel frattempo, però, possiamo rigustarci questo teaser trailer. 

Fonte: pcgamesn

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.