Days Gone? Secondo gli sviluppatori sarà “pazzesco”

0

Days Gone Sviluppatori – news di Andrea “Kobla” Panicali

Days Gone è la prima grande esclusiva per PlayStation 4 di quest’anno, con uno sviluppo iniziato ben sei anni fa. Finalmente il titolo sta per uscire sugli scaffali di tutti i negozi.

Il Game Director, John Garvin, ha rilasciato un’intervista ad EDGE nel quale spiega alcun meccaniche, anche piuttosto complesse, del gameplay di Days Gone.

“Tutti i sistemi entrano in gioco in maniera tale che predire alcune cose, tra cui gli attacchi dei mob, è impossibile. Ciò rende l’esperienza del gameplay veramente pazzesca. Le casualità delle cose che possono accadere sono davvero enormi. Tutto ciò ha richiesto tempo per la realizzazione.”

Lo sviluppatore ha anche puntato molto su un bilanciamento delle meccaniche della gestione del carburante. In gioco, il protagonista, dovrà gestire e migliorare la sua moto di volta in volta per far fronte alla traversata della grande e pericolosa regione post-apocalittica di Pacific Northwest.

“La gestione del carburante non è una cosa che si vede spesso nei giochi, perchè è veramente difficile da controllare. Non si ha intenzione di punire il giocatore lasciandolo sempre sembra benzina, ma lo si vuole lasciare costantemente sotto tensione nel pensare ‘Oh mio Dio, sto rimanendo senza benzina’.”

Days Gone uscirà per PlayStation 4 il 26 Aprile 2019.

Fonte: wccftech

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH