Symmetry – Il gestionale di sopravvivenza post-apocalittica sbarca su Switch

0

Symmetry Switch- news di Valerio Vega

Sviluppato da Sleepless Clinic e pubblicato da IMGN.PRO, Symmetry arriverà su Nintendo Switch il 19 marzo. Sarete in grado di sopravvivere?

Symmetry è un gioco survival, ambientato in un futuro post-apocalittico, con meccaniche di time-management, nella ricerca disperata di rimanere in vita su un pianeta alieno, dopo uno schianto con la nostra astronave, per tentare la fuga.

Dovremo gestire il nostro gruppo di sopravvissuti, aiutarli a non gettare la spugna e tener duro in un ambiente freddo ed ostile, cercando di riparare un astronave per fuggire.

Spigoloso lo stile grafico, immersive le colonne sonore che fanno da contorno alla vicenda narrata.

Proprio a proposito della vicenda va detto che un profondo intreccio narrativo si farà largo a mano a mano che andremo avanti nell’avventura! Ci saranno attività sovrannaturali da tenere a bada e si capirà più nello specifico il senso del titolo del gioco.

Ci ritroveremo a dover mangiare, dormire e quant’altro per mantenere i parametri vitali stabili e ad un livello accettabile, che non ci faccia sprofondare nel panico. Non mancheranno sessioni esplorative, per il recupero dei pezzi della nostra astronave, o scelte morali da dover compiere che daranno un esito differente a ciascuna run, migliorando la giocabilità del titolo.

Come ricordato il titolo uscirà il 19 e speriamo vivamente di poterci presto mettere sopra le nostre mani!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”