Jade Raymond è il nuovo vicepresidente di Google!

Jade Raymond Google – news di Valentina “Akemimas” Malara

Mentre Google si prepara ad approdare nel mondo del gaming, viene nominata nuovo vicepresidente della compagnia Jade Raymond, co-produttrice di Assassin’s Creed!

[AdSense-A]

L’annuncio è stato fatto dalla stessa Raymond, che in un tweet ha dichiarato: “Sono eccitata all’idea di poter finalmente rivelare la mia partecipazione nella compagnia di Google come vicepresidente!”.

Il percorso professionale della Raymond iniziò come programmatrice in Sony, per poi passare ad EA, G4 ed infine approdare ad Ubisoft Montreal, dove appunto contribuì allo sviluppo di Assassin’s Creed. Ma non è solo il primo gioco degli assassini a vantare la firma della produttrice, che ha infatti lavorato anche a Tom Clancy’s Splinter Cell: Black List, Watch Dogs, Assassin’s Creed II e molti altri. Contribuì persino alla creazione di Ubisoft Toronto, per poi separarsi dalla compagnia nel 2014.

Collaborò successivamente con EA, venendo candidata anche come “leader” in Visceral Games, salvo poi vedere lo studio chiuso nel 2017 da EA stessa.

La sua promozione a vicepresidente di Google ci fa ora presumere che la compagnia voglia seriamente impegnarsi nel mondo del gaming, aumentando il già forte hype per la conferenza attesa in data 19 Marzo!

Fonte: comicbook.com

[AdSense-B]

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!