Dead Space potrebbe avere dei sequel…

0

Dead Space Sequel – news di Andrea “Kobla” Panicali

In una recente intervista a GameInformer, Glen Schofield, creatore della saga di Dead Space, ha affermato che gli piacerebbe fare un sequel.

Sin dall’uscita di Dead Space 3 nel 2013, la serie è rimasta dormiente, soprattutto perchè Visceral Games, lo studio dietro lo sviluppo del gioco, ha chiuso. Ora, uno dei creatori di Dead Space afferma che gli piacere creare un nuovo sequel per la serie. In un’intervista a GameInformer, Glen Schofield ha detto che un nuovo Dead Space potrebbe essere diverso e separato rispetto a quanto visto con i capitoli precedenti, in quanto la storia, in DS3, giunge ad una conclusione.

Quando gli è stato chiesto come avrebbe potuto essere un ipotetico quarto capitolo, Schofield ha detto che l’idea di fondo non sarebbe cambiata più di tanto, ma con più elementi co-op per rendere l’esperienza più interattiva. Il creatore ha anche affermato che nonostante si sia parlato della morte dei giochi single-player, a favore di quelli multiplayer, non crede che ciò stia accadendo davvero; oltre ciò, il budget richiesto per alcuni progetti, è troppo alto per alcuni studi. Anche se il progetto futuro di Schofield dovesse essere molto lontano da Dead Space, ha definito come “dream game” un titolo con elementi in comune con la famosa saga shooter.

Al momento, Schofield è un agente libero nell’industria del videogame, lasciando Activision lo scorso Dicembre. Dopo essersi preso un periodo di pausa, vorrebbe tornare a fare videogiochi e sembra che abbia delle idee veramente intriganti ed interessanti su ciò che voglia sviluppare nel futuro.

Fonte: dualshockers

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH