Google – Primo sguardo al Game Controller

Google game controller – news di Alessia Lara Padawan

Un nuovo marchio depositato da Google potrebbe aver appena rivelato come sarà il controller della futura console da gaming della popolare azienda.

[AdSense-A]

Ad ottobre Google ha depositato un brevetto per un controller di gioco all’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, che presentava i seguenti due progetti:

Ora, vale la pena sottolineare che nel brevetto stesso Google dichiara che:

non viene fatto alcun tentativo di mostrare dettagli strutturali in modo più dettagliato di quanto potrebbe essere necessario per una comprensione fondamentale degli argomenti divulgati e dei vari modi in cui può essere praticato

In altre parole, questo non è necessariamente ciò che sarà il prodotto finale, è semplicemente un’illustrazione per fornire una comprensione più approfondita, di come sarà e quali saranno le sue funzioni.

Come potete vedere, il controller non si discosta molto dalle norme di progettazione dei normali controller. E dopo aver letto il brevetto, non c’è nulla che suggerisca che sarà qualcosa di rivoluzionario. Sembra praticamente un normale controller come quelli già in commercio DualShock 4 e Steam.

Per dare un’idea migliore di ciò che il controller potrebbe essere nella versione finale, Sarang Sheth di Yanko Design si è divertito a realizzare un rendering basato sul brevetto: 

E’ importante ricordare che il controller potrebbe non apparire esattamente come questo design, ma se somiglia al brevetto, e presumibilmente potrebbe esserlo, allora questa è una buona illustrazione per quello che tutti potrebbero presto tenere tra le mani.

Attualmente si sa che Google presenterà la sua nuova console alla GDC alla fine di questo mese, quindi potremmo non dover aspettare molto a lungo per scoprire che cosa i progettisti della mega compagnia hanno inventato per il controller della nuova console.

Che ne pensate della console Google? 

Fonte: comicbook

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”