The Sinking City – Disponibile un nuovo video gameplay sul sistema investigativo

The Sinking City nuovo video gamplay – news di Alessia Lara Padawan

Bigben e Frogwares hanno rivelato nuovi dettagli sul sistema investigativo di The Sinking City con un nuovo video gameplay, il video ci catapulta nel misterioso universo di Charles Reed, detective che pattuglia le strade di Oakmont svolgendo indagini sugli avvenimenti sovrannaturali e la pazzia che devasta la città.

[AdSense-B]

The Sinking City di Frogwares è, per dirla semplicemente, un gioco investigativo. Tuttavia, quando Cthulhu è coinvolto, nulla è mai così semplice (tranne tutta la follia che ne è inevitabilmente causata). Mentre l’investigatore privato Charles W. Reed barcolla sull’orlo della follia, si ritrova coinvolto in un’alluvione a Oakmont, nel Massachusetts. e le cose precipitano velocemente per tutti gli abitanti della città.

Per Reed essere un detective è la cosa più naturale del mondo, il suo dovere è scoprire la verità raccogliendo indizi, prove, interrogare i sospettati e accusare i potenziali colpevoli.

La cosa che rende ancora più interessante il titolo, a parte le dinamiche appena citate che già lo rendono accattivante, è l’assoluta mancanza di qualsiasi tipo di guida, nessun obiettivo sulla mappa, nessuna sorta di suggerimento su come gestire una missione, tutto ma proprio tutto, dipende da noi.

Gli elementi sovrannaturali giocano ovviamente un ruolo importante e Reed dovrà fare affidamento sulle sue capacità per scoprire la verità. L’investigazione infatti si basa sulla raccolta di indizi, e una volta capito cosa hanno in comune tra loro, bisognerà provare ad analizzarle con uno dei stumenti essenziali del gioco, chiamato  il Palazzo Mentale, da cui risulteranno una serie di ipotesi che daranno modo di trovare il potenziale colpevole.

Ogni scelta avrà una conseguenza.

Vi ricordiamo che The Sinking City sarà disponibile a partire dal 21 marzo prossimo per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: gamingbolt

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”