Una serie animata sui Gremlins è in produzione per il servizio streaming Warner Media

0

Gremlins la serie! – news di Andrea “Kobla” Panicali

La serie potrebbe essere posta temporalmente prima dei film, seguendo le vicende di un giovane Mr. Wing, il nonno cinese interpretato nei film da Keye Luke, assieme all’amichevole Mogwai Gizmo.

La serie sarà prodotta da Warner Bros. e Television Media, i quali hanno prodotto anche i film. Sia Warner Bros. che Television Media non hanno voluto rilasciare commenti sul nuovo lavoro.

Tze Chun è stato incaricato come scrittore e produttore esecutivo della serie. È famoso per aver diretto film come “Cold Comes the Night” con Bryan Cranston e “Children of Invention” del 2009. Tra i lavori del piccolo schermo, invece, troviamo “Gotham” e “Once Upon a Time”.

Il primo “Gremlins” è stato proiettato nelle sale nel 1984; diretto da Joe Dante e scritto da Chris Columbus, il film fu un successone al botteghino, guadagnando oltre 153 Milioni di Dollari a fronte di un budget di appena 11 Milioni. Cifre astronomiche a quei tempi. Il sequel, “Gremlins 2: The New Batch”, fu proiettato invece nel 1990, sempre con Dante alla direzione.

Il servizio streaming di Warner Media entrerà a far parte delle emittenti streaming come Netflix e Disney+, e Kevin Reilly, Chief Creative Officer, ha affermato ai recenti TCA che la beta del servizio dovrebbe arrivare entro il 2020.

È stato confermato anche come Warner Media voglia produrre le proprie serie, ad esempio “Gremlins”, per creare nuovi contenuti, ma non tutti saranno IP di Warner Media, un po’ come succede su Netflix. Ed a proposito della grande N rossa, Reilly ha anche fatto intendere che grandi proprietà della Warner, come “Friends”, potrebbero eventualmente essere prese da altri servizi streaming e portate in esclusiva su Warner OTT.

Fonte: variety.com

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH