Funcom svilupperà alcuni titoli ambientati nell’universo di DUNE

Funcom Dune – news di Andrea “Kobla” Panicali

La Funcom, casa che ha già sviluppato Conan Exiles, si è assicurata un contratto con Legendary Entertainment per lo sviluppo di tre titoli ambientati nell’universo di DUNE nell’arco dei prossimi sei anni.

[AdSense-B]

La software house ha rilasciato una presentazione piuttosto breve negli scorsi giorni su Twitch, annunciando quanto segue:

“Secondo il CEO, il 2018 è stato il nostro anno migliore. Un anno segnato dall’uscita definitiva di Conan Exiles, dall’acquisizione del 50% della IP di Conan e di altre proprietà, dall’investimento di Swedbank Robur per alimentare le nostre strategie ed infine dal lancio del nostro primo gioco sotto questa nuova gestione strategica: Mutant Year Zero: Road to Eden. È stato un anno molto agitato, con più attività e progetti di quanto sia mai stato fatto. Siamo felici di vedere il supporto da parte dei nostri partners, investitori ed azionisti per la nostra strategia di diventare “giocatori chiave” in nicchie e generi di giochi che sono troppo piccoli per i grandi publisher e troppo grandi per gli studi indipendenti. Questo è solo l’inizio del nostro viaggio, e crediamo che il 2019 possa essere un anno dove si presenteranno progetti eccitanti ed opportunità, i frutti di ciò che vedremo nel 2020 ed oltre. Si può già scorgere una parte di questo futuro, con cinque nuovi titoli in cantiere ed altri che stiamo valutando. Alcune piccole attività interne hanno pianificato di dare un “boost” ai giochi già in commercio con DLC. (…) Infine, siamo molto eccitati di annunciare un’esclusiva partnership con Legendary Entertainment per sviluppare una lineup di videogiochi basata su DUNE di Frank Herbert. Dune è una tra le più famose serie tv fantascientifiche al mondo e lavorarci è un sogno che diventa realtà per molti di noi in Funcom. In questo momento Funcom è più forte che mai.”

[AdSense-C]

Queste le parole di Rui Casais, Capo Esecutivo di Funcom.

Ma vediamo in punti quello che è stato, effettivamente, un anno a dir poco stellare per la software house:

– Anno con maggiori profitti nella storia dell’azienda
– Il successo di Mutant Year Zero: Road to Eden pone Funcom in un’elevata posizione come publisher
– Acquisizione del 50,1% di Lisbon che permette di aumentare la propria capacità produttiva e ne aumenta il valore
– Cinque nuovi titoli in sviluppo
– Release di Conan Unconquered
– Release di Halloween, sviluppato da Rock Pocket IP di Funcom
– Partnership esclusiva con Legendary Entertainment per lo sviluppo esclusivo di tre titoli nell’universo di DUNE.

Fonte: resetera.com

[AdSense-B]

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.