Xiaomi Mi A2 – Recensione – Rapporto qualità prezzo al TOP!

Xiaomi Mi A2 – recensione di Giovanni “Gio99” Romano

Xiaomi ormai sforna da tanto smartphone con un ottimo rapporto qualità prezzo e, dopo averne provati veramente tanti, come Mi Mix 2, Mi Mix 2s, Mi 8, Mi 8 lite ecc.ecc… Posso dirvi con certezza che anche in questo caso non mi ha affatto deluso, infatti secondo me al prezzo attuale questo Mi A2 con Android Stock è veramente un Best Buy! Andiamo ai dettagli!

[AdSense-C]

Xiaomi Mi A2 – Unboxing

Come solito fare da Xiaomi all’interno della scatola andremo a trovare quasi tutto il necessario!

Bisogna dire “quasi” perché anche in questo caso abbiamo un caricatore da muro, un cavo tipo-c per la ricarica ed una cover per la protezione del dispositivo, ma mancano le cuffie.

Per molti potrebbero essere una mancanza molto importante, mentre per altri meno, sta di fatto che personalmente non noto tantissimo la mancanza di questo accessorio all’interno della confezione di uno smartphone, in quanto utilizzo quasi esclusivamente cuffie bluetooth.

Il mio consiglio? Se cercate un paio di cuffie da adattare a questo smartphone, è quello di optare per le Xiaomi Hybrid, un paio di cuffie veramente ottime con un prezzo super accessibile.

Xiaomi Mi A2 – La recensione

Lo smartphone se comprato online, parlando di Amazon, ha un prezzo di 186€! E considerando il prezzo devo dire che non manca quasi nulla di super essenziale.

Partendo prima di tutto dalla scocca vi posso dire che è costruito veramente molto bene, metallo per il posteriore e vetro per l’anteriore, precisamente un Gorilla Glass 5, che permettono in accoppiata di avere uno smartphone bello solido, anche se un po’ per i materiali e un po’ per la grandezza (parliamo sempre di uno smartphone da 5.99 pollici), nell’utilizzo quotidiano risulta leggermente scivoloso e l’uso della cover è quasi fondamentale.

Nella parte frontale, come detto in precedenza, abbiamo un display da 5.99 pollici con risoluzione di 1080×2160 pixel, un pannello di tipo IPS LCD che devo dire si comporta bene in qualsiasi condizione di luce, e che permette di avere, anche grazie alla taratura, una resa abbastanza fedele dal punto di vista cromatico.

Nelle parti laterali andremo invece a trovare il tasto onoff, il bilanciere del volume, carrellino per l’entrata della sim, entrata per il jack delle cuffie, speaker, microfono ed ovviamente l’entrata tipo-c per la ricarica, che devo dire avviene in maniera abbastanza veloce.

Sotto il lato batteria e consumi il dispositivo si comporta anche qui molto bene, con la sua 3010mAh che vi porta a sera con un utilizzo medio intenso.

Mi A2 sotto la scocca ha uno SnapDragon 660 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, non espandibili, che lo fanno girare  molto bene nel quotidiano, non avendo mai impuntamenti importanti, anche se forse con un utilizzo più intenso, con magari giochi più pesanti, tende a riscaldarsi un po’.

Come fotocamera abbiamo nella parte posteriore due sensori, uno da 12 megapixel ed uno da 20, che permettono in qualsiasi condizione di luce di realizzare degli ottimi scatti, abbastanza dettagliati, anche se ovviamente con scarsa illuminazione tenderanno leggermente ad impastarsi, ma con un pochino di attenzione e magari un goccio di editing è un ottimo smartphone anche per chi vuole approcciarsi al mondo di Instagram e Youtube.

Xiaomi Mi A2 – Promosso con poche riserve…

Insomma da come avete letto questo Mi A2 di Xiaomi mi è piaciuto veramente tanto, soprattutto perchè avendo Android Stock come sistema operativo, riuscite ad avere un’esperienza di Andriod veramente ottima.

Non bisogna mai e poi mai dimenticare il prezzo, e per quello che offre il dispositivo secondo me è da ritenere uno dei migliori, se non il migliore in circolazione per questa fascia d’acquisto!

Voi cosa ne pensate? Ne avete già uno? Lo acquisterete? Beh fateci sapere e ovviamente per qualsiasi cosa siamo sempre online!

Link all’acquisto: https://amzn.to/2DY9zJK

[AdSense-B]

Giovanni "Gio 99" Romano - Napoletano, studente e youtuber appassionato di recensioni. Affascinato da tutto il mondo "TECH" copre, prova e recensisce prodotti con l'obiettivo di condividere la sua passione.Il suo motto: "Bisogna essere aggiornati! SEMPRE!". PAGINA FACEBOOK - PROFILO TWITTER - PAGINA AMAZON - CANALE YOUTUBE