Mega SG – La console che includerà il gioco inedito, Hardcore, uscirà ad aprile 2019

Mega SG data d’uscita – news di Alessia Lara Padawan

Dopo quasi 25 anni, l’inedito titolo Hardcore di DICE, mai distribuito prima sul mercato, vedrà finalmente la luce, con una versione della console retrò, Mega Sg di Analogue.

[AdSense-B]

Dopo quasi 25 anni, l’inedito titolo Hardcore vedrà finalmente la luce del giorno, sarà infatti incluso con la versione della console retrò Mega Sg di Analogue.

Hardcore è un action shooter sulla falsa riga di Contra realizzato da Digital Illusion ora conosciuta come DICE.

Con il passare degli anni, la conservazione e la catalogazione dei videogiochi digitali continua ad essere una discussione importante nel mondo dei videogiochi.

Non solo per la storia e il significato culturale del mezzo, ma anche per poter accedere a titoli che con il tempo vengono persi per lasciare spazio alla ormai consolidata era digitale.

In particolare, Analogue ha spiegato che l’unico codice sorgente disponibile per il gioco è stato trovato da un disco rigido che la società ha detto era “a malapena recuperabile.”

Date le circostanze, dando ai giocatori la possibilità di provare un gioco inedito da oltre due decenni fa, dai creatori della serie Battlefield, Analogue è sicuro di innescare nei più legati a titoli retrò un grande senso di nostalgia.

Il Mega Sg di Analogue uscirà ufficialmente nell’aprile 2019. 

Fonte: dualshockers

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”